28, 29 Marzo e 2 Aprile, atelier d’arte coloratissimi, letture golose e piatti della tradizione a misura di bambino, insomma vacanze pasquali all’insegna del divertimento e di nuove esperienze. Si parte giovedì 28 marzo, il meteo grigio e piovoso non impedisce ai nostri avventurieri di dare una nota colorata alla giornata e allora via con la fantasia, con materiale di riciclo e recupero si creano uova di pasquali coloratissime….verrebbe quasi voglia di assaggiarle, ma, forse meglio di no conviene pranzare in Bocciofila dalla Susi…al pomeriggio via con giochi motori in palestra, attenzione a non rompere le uova.

Venerdì tutti pronti armati di cestini alla ricerca degli ovetti, dove saranno nascosti? Forse uno chef d’eccezione può fornire qualche indizio interessante e allora, tutti in biblioteca ad ascoltare letture cioccolatose, e nelle tasche dello chef si cela il primo indizio, riusciranno i nostri cercatori a conquistare il bottino? Certo che sì , prove superate e golosissimi ovetti di cioccolato conquistati.

Dopo una Pasqua e una Pasquetta uggiosa i nostri avventurieri sono pronti a rimboccarsi le maniche e via ad impastare cercando di carpire i segreti per cucinare una deliziosa focaccia al formaggio a partire già dall’impasto, si prospetta un pranzo molto sfizioso, abbiamo già l’acquolina in bocca. Ma la giornata non finisce qui, preserviamo qualche energia per il pomeriggio per “spacca l’uovo” con gli amici della Bocciofila…musica, divertimento e un immancabile goloso bottino.

Le vacanze pasquali e il nostro Easter Campus sono giunti al termine, è ora di tornare sui banchi di scuola; ma, non ci fermiamo qua, la stagione estiva è ormai alle porte e si intravedono interessanti novità all’orizzonte.