Camogli Campus – Settima settimana
Eccoci di nuovo, per raccontare un’altra settimana insieme: la settima. Siamo ormai proiettati verso la fine dell’estate e anche luglio è ufficialmente terminato. Il tempo, però, continua a metterci alla prova: sole a tratti, nuvole sempre dietro l’angolo e onde imprevedibili. Ma, come sempre, i nostri ragazzi non si lasciano scoraggiare.
Lunedì è stato il giorno dell’organizzazione: il gruppo avanzato ha deciso di progettare una gita ai Parchi di Nervi per il giorno seguente, mentre i più piccoli hanno trascorso il pomeriggio al mare. Con le onde ballerine, il bagno si è svolto a riva: pronti a saltare indietro in caso di onda dispettosa!
Martedì, i più grandi sono partiti per la gita ai Parchi, mentre per i più piccoli è stata giornata di tornei: calcio balilla. Dopo due gironi pieni di entusiasmo, vincono i Bomber, che si guadagnano la gloria eterna della settimana. Bravissimi!
Mercoledì, finalmente, riusciamo a godere del mare sia al mattino che al pomeriggio. Durante la mattinata eleggiamo anche lo chef della settimana, con un menu tutto in stile total black. E a suon di musica viene nominato anche il nostro DJ della settimana, con una canzone ascoltata (e riascoltata) a Sanremo.
Giovedì, grande classico: gita a San Fruttuoso grazie alla collaborazione dei battelli Golfo Paradiso. Una giornata all’insegna del mare, con castelli e buche di sabbia, sfida di schiacciatré e anche un po’ di snorkeling.
Venerdì, il sole resta timido, ma non ci ferma: ancora mare, pallanuoto, e poi nel pomeriggio tutti pronti per la redazione del giornalino.
Ora ci prepariamo ad accogliere l’ottava settimana. Anche se il cielo di stamattina non promette troppo bene, vi auguriamo come sempre un weekend sereno e rilassante.
Un grazie speciale alla Susi per il pranzo alla bocciofila, e questa settimana un grazie anche al Panificio La Macina, per la focaccia e la pizza condivisa con tutti noi!
