Camogli Campus- ottava settimana: e poi… tutti in vacanza!
Eh sì, cari amici del Camogli Campus, ci siamo: ottava settimana archiviata, zaini quasi vuoti, costume sempre umido e sorrisi pieni. Ora ci aspetta una pausa di due settimane di ferie prima di rivederci belli riposati il 25 agosto. Ma bando alle ciance: questa settimana è stata un concentrato di mare, sole e avventure… con un pizzico di focaccia al formaggio.
Lunedì abbiamo iniziato col botto: il gruppo standard in canoa a recuperare in mare i lumini della Stella Maris – operazione riuscita, mare pulito e ragazzi felici! Il gruppo avanzato, invece, già pianificava la gita in piscina a Sori per il giorno dopo.
Martedì la corriera porta i ragazzi del gruppo avanzato a Sori per una giornata di relax e tuffi, mentre il gruppo standard si gode il mare a Camogli, con rinfrescante pomeriggio di giardinaggio in Bocciofila .
Mercoledì il mare è uno spettacolo: acqua cristallina, snorkeling, pallanuoto e risate dalla mattina al pomeriggio.
Giovedì giornata da manuale: mare alle 9:30, poi in Bocciofila per scoprire (grazie ai fornai di Moltedo) l’arte della focaccia al formaggio. Impastiamo, farciamo, inforniamo… e, ovviamente, finiamo tutto a pranzo! Pomeriggio in bici con Bici Camogli e Giovanni Casagrande: curve, strettoie, ponti levatoi e “patenti” consegnate dai vigili urbani di Camogli a tutti. Ma non è finita: alle 18 bagno rinfrescante, cena in spiaggia e serata astronomica con il Righi e la bottega del nonno, tra segreti della Luna e stelle cadenti.
Venerdì chiudiamo col relax: mare piatto come un lago, sole caldo e ultime sfide sportive in acqua, poi pizza in collaborazione con il panificio in Scio Canto e infine redazione dell’ultimo numero del giornale… firmato direttamente dai bambini!
E ora, modalità vacanza ON. Ci rivediamo lunedì 25 agosto per ripartire con la carica di sempre.
